giovedì 31 marzo 2011

MEDAGLIA CELEBRATIVA DEL 150° ANNIVERSARIO UNITA' D'ITALIA


MEDAGLIA CELEBRATIVA DEL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA 1861-2011.

Rappresenta il monumento ai caduti dell'assedio di Gaeta, con gli stemmi reali, sia della Casa dei Borbone che di quella Savoia, posti quasi ai piedi di una corazza culminante con un elmo, con gli stemmi reali, sia della Casa dei Borbone che di quella Savoia, posti quasi ai piedi di una corazza culminante con un elmo.  Il monumento si trova sul muro di scarpa della Batteria nota come Phillipsthal, nel Parco di Monte Orlando a Gaeta (LT).
Questo memoriale, ideato e voluto dal Generale conte Lanzavecchia di Bury, Ministro della Guerra dell'appena costituito Regno d'Italia, è stato realizzato nel 1868 ed ha il nobile intento di accomunare, in una stessa condivisa memoria, tutti i contendenti che persero la vita nei giorni in cui, in una Gaeta sacrificata ad un superiore ideale, si andava a compiere l'unità d'Italia.

La medaglia, del diametro di cm. 10, è realizzata in bronzo trattato, con la particolarità di avere una bandiera italiana tricolore circolare, realizzata in fili di seta ricamati, perfetta unione di due arti interamente italiane, quella orafa e quella del ricamo.
Edizione limitata.
Per informazioni e prenotazioni della medaglia: info@giziagioielli.it   -   Mob. 329-0647006
 

PENDENTE CON TURCHESE


Pendente in argento 925 con turchese e ricamo in argento color oro.



martedì 29 marzo 2011

ORECCHINI IN ARGENTO CON RICAMO IN ARGENTO